CHI SONO

 

Lo Stregatto è un personaggio un po' saggio, un po' sfuggente, potenzialmente graffiante di «Alice nel paese delle meraviglie» di L. Carrol. 

Non si tratta del mio romanzo preferito (non ho, in realtà, un romanzo preferito), ma è una pietra miliare (una delle mie pietre miliari, almeno) e, per me, non c'è Paese delle Meraviglie senza uno Stregatto. 

Ho anche dei gatti, certo che sì. Gatti di pelo e appetiti e moine. Ma son gatti veri: vanno, vengono, fan gli affari loro insomma. 

 E' lo Stregatto il mio compagno di scrittura: quando sono saggia, quando gioco a nascondino, quando mi perdo e cerco consigli. Ma anche quando ho voglia delle sue fusa, o passeggio nel Paese delle Meraviglie, naso all'insù. 

Lo Stregatto è la guida, io una Alice fra le tante, questo blog il luogo in cui conservo la memoria dei miei orrori, dei miei errori, del mio errare nel Paese del Meraviglie e raccoglie in parte, ma non solo, ciò che condivido anche altrove. 

«Gli errori di Alice» è il diario (diretto, spontaneo, urticante, senza velleità letterarie né pretese di sorta) di Alice-Paola, due volte madre, insegnante, inguaribile rompiscatole,  curiosa di tutto. Grafomane. 




Post popolari in questo blog

PEDAGOGIE. Ma poi è "roba per Premanesi".

Ai miei contatti lontani: è dentro di voi il nostro "Antico"

"Ma canta?"